Il servizio di mensa scolastica per l'anno scolastico 2024/2025 sara' attivato presumibilmente a partire dal 30/09/2024
Le iscrizioni dovranno essere compiute on-line, nel portale genitori "Mense Assemini" (menseassemini.retedelsociale.it) a partire dal 05.08.2024.
Chi deve presentare la domanda: tutti gli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria in classi con servizio di mensa (verificare presso le proprie scuole se si rientra in questi casi).
La domanda on-line e' presentata da un genitore, a nome e per conto anche del secondo genitore.
Fino a quando e' possibile inserire le domande: fino al 14.09.2024. Coloro che si iscriveranno dopo tale data, inizieranno la mensa in tempi successivi. E' importante fare l'iscrizione per tempo in quanto nessun alunno potra' accedere alla mensa senza l'autorizzazione formale dei genitori.
Il sistema informatizzato impedisce l'inserimento della domanda di coloro che non hanno regolarizzato il pagamento delle tariffe dovute per l'anno scolastico 2023/2024.
Si invitano i cittadini interessati a verificare la regolarita' dei loro pagamenti e a saldare eventuali debiti.
Come accedere al portale genitori "Mense Assemini" e presentare la domanda On-Line:
a) Genitori gia' registrati al portale genitori:
1) accedere alla pagina web menseassemini.retedelsociale.it
2) inserire il proprio username e la propria password
3) Cliccare sul link "Clicca qui per eseguire l'iscrizione al servizio mensa per l'anno 2024-2025"
4) compilare ogni campo obbligatorio
b) Genitori non ancora registrati:
1) Aprire la pagina web www.menseassemini.retedelsociale.it
2) Cliccare sulla voce di menù ''Accreditamento'' e compilare tutti i campi obbligatori e il sistema inviera' in automatico una mail di risposta con username e password per accedere al portale (verificarne la ricezione anche tra la posta indesiderata)
3) Entrare nell'area riservata della pagina web www.menseassemini.retedelsociale.it con i propri username e password. Al primo accesso, come richiesto dal portale, cambiare la password. (N.B.: Si suggerisce di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi).
4) Cliccare sul link "Clicca qui per eseguire l'iscrizione al servizio mensa per l'anno 2024-2025"
5) Compilare ogni campo obbligatorio
Per problemi nella registrazione chiedere assistenza a info@retedelsociale.it, per altri problemi tecnici (es. compilazione domanda) inviare la richiesta cliccando sul tasto ''assistenza'' presente nell'area riservata.
Come richiedere un menù differenziato: Fino al 23/09/2024 la domanda online prevede un campo di compilazione denominato cibi esclusi. Chi ha bisogno di un menu differenziato compilera' questo campo specificando i cibi da escludere. ATTENZIONE! coloro che escludono cibi per ragioni sanitarie devono inserire tra gli allegati della domanda online il certificato medico aggiornato.
Dal 24/09/2024 la richiesta di dieta differenziata deve essere presentata via mail all'indirizzo mensascolastica@comune.assemini.ca.it. In questo caso la dieta verra' attivata entro una settimana dalla richiesta (o entro 5 giorni a partire dalla data di completamento dei dati e delle certificazioni, se presentate in piu' tempi).
Per una maggiore conoscenza del servizio si rimanda alla lettura della carta del servizio disponibile alla pagina web htts://www.comune.assemini.ca.it/amministrazione/uffici/articolazione-degli-uffici/area-socio-culturale-istruzione-sport/pubblica
A chi ci si rivolge per chiarimenti: La Responsabile del Procedimento di ammissione alla mensa scolastica e' la Dott.ssa Maria Bernardetta Cabras.
Per chiarimenti o informazioni: Francesco Cucinotta Tel. 070949491; M. Bernardetta Cabras 070949475 Mail: mensascolastica@comune.assemini.ca.it
Pagina web: https://www.comune.assemini.ca.it/amministrazione/uffici/articolazione-degli-uffici/area-socio-culturale-istruzione-sport/pubblica
Come richiedere un menù differenziato: Fino al 23/09/2024 la domanda online prevede un campo di compilazione denominato cibi esclusi. Chi ha bisogno di un menu differenziato compilera' questo campo specificando i cibi da escludere. ATTENZIONE! coloro che escludono cibi per ragioni sanitarie devono inserire tra gli allegati della domanda online il certificato medico aggiornato.
Dal 24/09/2024 la richiesta di dieta differenziata deve essere presentata via mail all'indirizzo mensascolastica@comune.assemini.ca.it. In questo caso la dieta verra' attivata entro una settimana dalla richiesta (o entro 5 giorni a partire dalla data di completamento dei dati e delle certificazioni, se presentate in piu' tempi).
Per una maggiore conoscenza del servizio si rimanda alla lettura della carta del servizio disponibile alla pagina web htts://www.comune.assemini.ca.it/amministrazione/uffici/articolazione-degli-uffici/area-socio-culturale-istruzione-sport/pubblica
A chi ci si rivolge per chiarimenti: La Responsabile del Procedimento di ammissione alla mensa scolastica e' la Dott.ssa Maria Bernardetta Cabras.
Per chiarimenti o informazioni: Francesco Cucinotta Tel. 070949491; M. Bernardetta Cabras 070949475 Mail: mensascolastica@comune.assemini.ca.it
Pagina web: https://www.comune.assemini.ca.it/amministrazione/uffici/articolazione-degli-uffici/area-socio-culturale-istruzione-sport/pubblica