Comunicazioni

Non ci sono comunicazioni per il servizio.

Come accedere

Come accedere al portale genitori "Mense Assemini" e presentare la domanda On-Line:

a) Genitori gia' registrati al portale genitori:
1) accedere alla pagina web menseassemini.retedelsociale.it
2) inserire il proprio username e la propria password
3) Cliccare sul link "Clicca qui per eseguire l'iscrizione al servizio mensa per l'anno 2023-2024"
4) compilare ogni campo obbligatorio

b) Genitori non ancora registrati:
1) Aprire la pagina web www.menseassemini.retedelsociale.it
2) Cliccare sulla voce di menù ''Accreditamento'' e compilare tutti i campi obbligatori e il sistema inviera' in automatico una mail di risposta con username e password per accedere al portale (verificarne la ricezione anche tra la posta indesiderata)
3) Entrare nell'area riservata della pagina web www.menseassemini.retedelsociale.it con i propri username e password. Al primo accesso, come richiesto dal portale, cambiare la password. (N.B.: Si suggerisce di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi).
4) Cliccare sul link "Clicca qui per eseguire l'iscrizione al servizio mensa per l'anno 2023-2024"
5) Compilare ogni campo obbligatorio

Per problemi nella registrazione chiedere assistenza a info@retedelsociale.it, per altri problemi tecnici (es. compilazione domanda) inviare la richiesta cliccando sul tasto ''assistenza'' presente nell'area riservata.

Pagamenti

I pagamenti del servizio di mensa scolastica devono essere eseguiti anticipatamente, in uno dei modi seguenti:

- Versamento tramite il bollettino di c.c. postale n. 1021951502 intestato al Comune di Assemini - Tesoreria - Mensa Scolastica;

- Bonifico con codice IBAN: IT32E0760104800001021951502.

- Servizio PagoPA (dal sito internet www.comune.assemini.ca.it )

In tutti i casi si chiede di indicare nella causale CIB (Codice Identificativo Bambino), nome e cognome del bambino, classe/sezione e scuola frequentata.

Il pagamento deve essere registrato nella domanda di iscrizione al servizio mensa, seguendo la modalita' operativa di seguito specificata:

- accedere alla propria area riservata
- cliccare sul nome del bimbo/bimba per aprire la domanda di iscrizione
- nella sezione ''elenco dei pagamenti'' inserire il pagamento compilando le informazioni richieste

La cifra pagata verra' decurtata ad ogni pasto predisposto per il bambino.

Le attestazioni di pagamento dovranno essere conservate dalla famiglia per un periodo minimo di cinque anni.

Nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa, dovranno essere effettuati versamenti distinti per ogni figlio.

Credito

Il credito ed il numero dei pasti residui possono essere verificati dal genitore direttamente dal proprio smartphone.

Il credito residuo del precedente anno scolastico viene automaticamente caricato nell'anno scolastico 2023/24.

Il debito del precedente anno scolastico impedisce l'iscrizione all'anno scolastico 2023/24 e genera l'avvio del procedimento di riscossione coattiva.

Costo

Le tariffe del servizio mensa sono personalizzate sulla base del reddito ISEE del nucleo familiare:

Isee
1° Figlio
2° Figlio o piu'
da 0 a 2.500
0
0
da 2.500,01 a 5.000,01
1,78
1,78
da 5.000,01 a 7.500,01
3,00
2,33
da 7.500,01 a 10.000,00
4,00
3,44
da 10.000,01 a 12.500,00
4,40
3,89
oltre 12.500,00 e non residenti
4,53
4,53
L'amministrazione comunale potra' stabilire eventuali variazioni in sede di approvazione del bilancio.

Disservizi

I cittadini fruitori del Servizio di Mensa Scolastica possono presentare richieste o reclami scritti riguardo al funzionamento e alla qualita' del servizio, indirizzandoli al Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura, Sociali, Sport e trasmettendoli in uno dei modi seguenti:

- per posta ordinaria, indirizzata a Comune di Assemini – Piazza Repubblica 13 – 09032 ASSEMINI
- via mail a pubblicaistruzione@comune.assemini.ca.it o a mensascolastica@comune.assemini.ca.it

E' importante che le segnalazioni:
- siano scritte. Non saranno prese in considerazione le segnalazioni telefoniche, se non seguite da comunicazione scritta.
- siano firmate. Non saranno prese in carico segnalazioni anonime.
- contengano i recapiti del segnalante, con i quali il Servizio Istruzione potra' ricontattare per approfondimenti su quanto segnalato
- siano riferite a fatti concreti, riferiti a circostanze precise (luogo, data, persone, fatti).

I reclami saranno analizzati in vista dell'accertamento e della soluzione dei problemi esposti dai cittadini.

Il Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura, Sociali, Sport
Dott.ssa Valentina Melis

Tempi e scadenze

Le domande potranno essere presentate dal 28/08/2023 al 15/09/2023

Ultimo aggiornamento

29/08/2023